Agenzia di comunicazione e pubblicità con tecniche avanzate di Post Produzione Foto, digital art e fotoritocco.
“ La comunicazione visiva è uno dei principali mezzi di crescita per il tuo business „

Le immagini sono il modo migliore per esprimere un concetto e presentare un prodotto o servizio, ma specialmente negli ultimi anni l'arte della post produzione foto e composizione fotografica ha dato sempre più spazio alla creatività di alcuni artisti, diventata poi virale in tutto il mondo, che hanno iniziato a cimentarsi nella creazione di scene (composizione di immagini) di completa fantasia, creando situazioni dove il reale e l'assurdo combaciano perfettamente.
Per capirci, pensiamo ad un elefante seduto sulla cima di un grattacielo mentre sorseggia con la cannuccia da una lattina di Coca Cola, oppure un orso con in testa un cappellino che gironzola su un piazzale fatto di parquet e pedalando su un minuscolo triciclo … è chiaro che sono scene che mai si potrebbero realizzare su un set fotografico salvo che uno non voglia spendere 100.000 € per una foto.
Queste tecniche di foto composizione prevedono di estrarre i vari soggetti, oggetti e ambienti da foto diverse per poi comporre tutto in una singola immagine dove fantasia e realtà sembrano tenersi in equilibrio.
Post Produzione Foto Per farti un'idea del procedimento di post produzione foto di cui ti stiamo parlando vai alla pagina Video Presentazione Aziendale di questo sito e scrolla verso la parte inferiore della pagina, lì troverai dei video che abbiamo realizzato proprio per spiegare qualcosa di difficile da esprimere con le parole.

Qual è lo scopo di pubblicizzare il proprio prodotto o servizio con Digital Art, a parte probabilmente il personalissimo gusto per l'arte?
Facciamo un salto indietro nel tempo fino alla seconda metà degli anni 70, inizio anni 80, quando un pubblicitario tentò un'idea azzardata per quel periodo, decise di fotografare una modella con il seno parzialmente scoperto, velate trasparenze che lasciavano immaginare tutto e con in mano il prodotto del suo cliente. L'idea era che anche l'uomo più pudico e ligio alla propria moralità non avrebbe resistito dal voltarsi a guardare quel cartello pubblicitario … il risultato?
Che quell'azienda vendette più con quella pubblicità di quanto avesse fatto nei 10 anni precedenti, fu un trionfo di marketing senza precedenti, ma come tutte le cose poi i pubblicitari di tutto il mondo capirono l'antifona e si arrivò a trovarci foto di nudo anche per pubblicizzare le caramelle per bambini e gli azzardi poi non bastavano più, fino a scadere nell'osceno e travisando completamente il ruolo fondamentale della donna nella società. Da qui "donna oggetto" che portò folle di ragazze a protestare in piazza e attrici e cantanti famose a battersi per quei diritti.







Portfolio Digital Art Giordano Designer



Ma restiamo sul concetto di Digital Art e composizione fotografica.

Quale è lo scopo di un'immagine pubblicitaria? Attrarre l'attenzione per mettere in risalto un prodotto e far si che le persone lo memorizzino il più possibile.
L'immagine deve rappresentare i valori intrinseci del prodotto e la filosofia dell'azienda che lo produce? Sì, ma anche no … deve riuscire a far girare la testa e attrarre l'attenzione in mezzo a 200 cartelli, se la gente nota l'immagine e si avvicina allora leggerà anche cosa offre il tuo prodotto se invece l'immagine racchiude tutti i valori più nobili ma non la nota nessuno molto probabilmente sarebbe stato meglio investire i soldi pagati per la pubblicità in una bella cena a ristorante.
Post produzione foto, composizione fotografica e digital art sono una delle chiavi principali della nuova comunicazione visiva.