Fotoritocco photoshop professionale di ritratti, modelli, celebrità e sportivi per campagne pubblicitarie e fashion. Ritocco fotografico still life di prodotti.
“ La fotografia digitale è un esercizio di osservazione ed il foto ritocco è la camera oscura. „


Siamo certi che tutti e almeno una volta nella vita hanno sentito nominare fotoritocco photoshop per indicare un'immagine che fosse stata manipolata così da abbellire una diva del cinema o un atleta sportivo. Pensate che Photoshop conosciuto come lo strumento principe per il ritocco fotografico, attualmente ha sostituito quasi completamente nel gergo comune la parola "fotoritoccare" con "photoshoppare" come in alcuni casi, per criticare con tono ironico una ragazza troppo bella … "sicuramente è photoshoppata".

Il ritocco di un'immagine è quindi legato solo all'avvento del digitale?
Certo che no, fin dall'invenzione della prima macchia fotografica gli scatti venivano corretti in un secondo momento; agli inizi le immagini erano solo in bianco e nero e per correggerle si usavano dei pennelli finissimi e intinti di china, successivamente con l'arrivo delle prime macchine fotografiche analogiche e di pari passo anche immagini a colori, le correzioni o ritocchi avvenivano nella stanza di sviluppo dei negativi o meglio conosciuta anche come camera oscura dove ritagliando dei cartoncini si faceva filtrare la luce solo in alcuni punti così da esaltare gli occhi di una persona, per esempio, oppure per lasciare in ombra parte del viso e donare maggior drammaticità ad uno scatto fotografico.
Fotoritocco PhotoshopCon l'arrivo delle prime macchine fotografiche digitali fa la sua comparsa anche la tecnica di fotoritocco photoshop dove i costosissimi rullini (non per il prezzo del singolo ma perché te ne servivano moltissimi) vengono ormai sostituiti da schede SD e lo schermo di un computer sostituisce quasi totalmente la camera oscura.

Ma veniamo a noi e cerchiamo di capire in quali casi puoi richiedere i nostri servizi di fotoritocco photoshop e per farlo dobbiamo uscire dagli schemi che ci portano a pensare che riguardi solo immagini di modelle, vip o atleti ed entrare in ottica commerciale di prodotto … proprio il tuo!







Portfolio Fotoritocco Giordano Designer



Se avete avuto occasione di scorrere altri contenuti presenti nelle pagine di questo sito avete sicuramente fatto vostro il concetto che apparire non è tutto nella vita, ma presentarsi male è l'equivalente di perdere infinite opportunità di vendere i nostri prodotti o servizi.


Facciamo qualche esempio pratico di dove queste tecniche vengono applicate e prendiamo in considerazione il settore dei gioielli, orologi o smartphone e siamo certi che vi sarà capitato di sfogliare qualche catalogo, avete mai notato come le immagini siano perfette e senza nessun riflesso? Eppure se provate a fotografare con il vostro cellulare una bottiglia o un bicchiere non c'è verso che voi non rimaniate riflessi nel vetro … allora, dall'orologio chi ha tolto il riflesso del fotografo?

Diciamo invece che decidiate di portare il vostro negozio di accessori per bici da corsa online facendovi realizzare (magari da noi) un bel sito eCommerce con tutti i vostri prodotti a portata di click e pagamento al carrello con carta di credito, ma per esigenze estetiche e per far sì che l'utente visualizzi perfettamente il singolo accessorio è bene che ogni singolo accessorio sia scontornato dallo sfondo per restare su base bianca.

Per questi casi o il catalogo di un mobilificio, la confezione di biscotti, una linea di abbigliamento indossati da modelli e molto altro … potete chiedere a noi!