La progettazione logo personalizzato legato anche ad un claim è la base su cui appoggia l'immagine di una azienda. Pantone colori, contrasto tipografico ed elementi grafici rendono il vostro brand compatto e riconoscibile ovunque.

Il modo in cui la tua azienda viene rappresentata sui vari supporti, come i tuoi cataloghi e il biglietto da visita, il sito web e le confezioni dei prodotti, i mezzi aziendali o le divise indossate dai tuoi dipendenti presso il punto vendita è detto brand identity quando tutto è coordinato nei colori e nell'aspetto visivo. Partendo da un'analisi accurata delle diverse tipologie di mercato balza all'occhio che è principalmente attraverso il marchio che le persone hanno una prima impressione e riconoscono la tua azienda ovunque.

La progettazione logo è la rappresentazione dell'azienda ancora prima che un potenziale cliente varchi la tua porta. È sull'insegna del negozio o ufficio o azienda, è sul sito web che gli utenti trovano in rete quando cercano prodotti come il tuo, è sulla cartellonistica posizionata sulle strade di maggior traffico, è l'immagine di profilo dei tuoi profili (business) di Facebook, Twitter e Instagram … La progettazione logo è un fattore che non andrebbe mai sottovalutato e se ne hai la possibilità, è qualcosa che va lasciato sviluppare ai professionisti senza lasciarsi prendere dalla febbre creativa in un attimo di fai da te con un foglio e una matita.
Naturalmente affidarsi a un professionista non significa "vorrei un logo con il simbolo di un elefante e la scritta metà blu e metà rossa" ma lasciarsi consigliare da chi ha analizzato i tuoi concorrenti, il tuo tipo di prodotto e di clienti a cui ti rivolgi. Se non sei sicuro/a piuttosto ti consigliamo di spendere del tempo facendo una bella ricerca in rete, informandoti e chiedendo anche 4/5 preventivi a diversi professionisti e una volta trovato la persona di fiducia, in questo, è bene lasciarsi consigliare.

Sei convinto? A questo punto come si procede? Le strade che si possono prendere sono due:

O sei un'azienda già posizionata, ma ti rendi conto che il tuo fedelissimo logo inizia ad avere già 15 anni e credi sia giunto il momento di rimodernizzarlo in linea con i tempi.

O sei una start up che si sta appena costituendo e tra le varie mansioni da assolvere per partire hai messo in conto che tutto questo dovrà avere faccia, quindi meglio partire subito con il piede giusto.

In un caso o nell'altro prova a contattarci e a chiederci una consulenza, resterai stupito/a.







Portfolio Logo Giordano Designer

Progettazione Logo Per Ristorante Quattro Gatti

Quattro Gatti

Chef  Restaurant  Food

Progettazione Logo

Iassu Viaggi

Travel  Agency  Vacations

Logo Design for Pasticceria Le Delizie

Le Delizie

Chef  Pastry Shop  Dessert

Logo Design for Immobiliare SI Group

SI Group

Real Estate  Agency  Renovation

Logo Design for Top Of Milan

Top Of Milan

Events  PR Consulting  Meeting

Logo Design for BEe SWEETY

BEe SWEETY

Food Truck  Ice Cream

Logo Design for FR Installazioni

FR Installazioni

Disability  Stairlifts  Support

Logo Design for Tecnopresse srl

Tecnopresse srl

Die Casting  Industry

Logo Design for Mobella

Mobella

Fashion  Clothing  Woman

Logo Design for Posa Green Design

Posa Green Design

Gardens Design  Synthetic Grass

Logo Design for Dj Ciuffino

Dj Ciuffino

Dj  Producer  Music

Progettazione Enigma Group

Enigma Group

Engineering  Filter Presses

Logo Design for Pane, Amore e Fantasia

Pane, Amore e Fantasia

Gastronomy  Pastry  Food

Logo Design for B&B Il Mirabile

B&B Il Mirabile

Traveling  B&B  Meeting

Logo Design for Isola Zio Bruno

Isola Zio Bruno

Restaurant  Made In Italy

Quali sono le varie fasi della progettazione?


La progettazione logo viene sviluppata per potersi distinguere chiaramente su qualsiasi tipo di supporto come carta stampata, web, video, piccoli formati o grande cartellonistica.

In fase di progettazione viene studiato e abbinato allo stesso un pantone di 5 colori ed un contrasto tipografico di 2 fonts, che verranno segnalati e motivati in una linea guida (pdf) cosi che tu possa avere dei riferimenti chiari per qualsiasi altra necessità si presentasse in futuro.
Il brand/logo (basato su analisi di marketing come tipologia di prodotto, competitors e cliente target) viene inoltre presentato con il supporto di mockups (in termini di bozza) così da darti immediatamente una percezione visiva di quello che sarà il risultato finale, di seguito e sulla base delle specifiche esigenze verranno progettati nel dettaglio i singoli elementi di cui hai bisogno come business card e carta intestata per esempio.

Viene fornito file originale vettoriale e png + linea guida con Mockup (.pdf)